ESPLORA IL NOSTRO SITO

MetodoMelAjna®

Tutto è vibrazione tutto è Energia!

IL RITRATTO ENERGETICO

..........................................

Uno strumento semplice, emozionante,
metafisico, per prendere coscienza di ciò
che realmente Siamo. Nessun requisito artistico
o di altro genere, solo l'entusiasmo
e la curiosità di chi affronta una nuova esperienza.
Leggi cosa "Dicono di Noi" e vedi come
questo semplice metodo
ha portato cambiamento nella vita degli altri.
Prenota il tuo incontro individuale,
e prova tu stesso!

DICONO DI NOI

  • Credo di poter dire in tutta sincerità, che la pittura energetica ha permesso alla mia vita di fare un salto di qualità. Questo magnifico metodo, mi sta permettendo di guardare la vita, finalmente, da un’altra prospettiva. Questo processo di cambiamento avviene giorno per giorno. Attraverso i vari dipinti ho avuto l’opportunità di andare ad accendere una luce sulle mie paure, sulle mie iniquità e su tutti i condizionamenti che ne derivano, avendo l’opportunità di vedere ed accettare per poter poi trasformare.

    Cinzia

  • Meraviglia delle meraviglie, su di un foglio di cartoncino per acquarello, completamente coperto d'acqua, usiamo degli acquarelli , e questi prendono forma; lo specchio d'acqua diventa come un video e si viaggia nel tempo. Poniamo domande al dipinto, ricevendone le risposte, ci si trova davanti ad episodi che sentiamo appartenerci, senza nasconderci, accettando con consapevolezza la Verità delle nostre ombre, delle nostre paure, dei nostri errori... e perché no... accettando anche i nostri aspetti positivi.

    Giovanna Piccione

  • ...Ci si lascia andare verso orizzonti sconosciuti per poi ritrovare noi stessi. E' un percorso meraviglioso, ma non semplice, si scopre attraverso il Colore-Luce volti del nostro essere che non avremmo mai immaginato di avere e che avvolte non ci piacciono. Ci si guarda nel più profondo dell'anima, ci si specchia, percorrendo la via della Verità. Lasciare indietro ciò che ci appesantisce, con Amore verso noi stessi e verso gli altri, ed aprirci con disponibilità a nuove esperienze di vita.

    Tania Teriaca

  • Per esperienza personale, ho provato questo metodo e ne sono rimasta incantata. Non è necessario saper dipingere, spruzziamo un po' di colori oppure uno soltanto e il lavoro è finito. Lasciamo che il colore prenda la sua forma e attraverso il suo modo inizia a parlarci, a fare un viaggio nei meandri del nostro universo. Questa è la pittura energetica. Ho provato a rifare dei lavori per mio conto ed ogni volta rimango meravigliata di fronte alla bellezza delle immagini e dell'esperienza toccante che vivo.

    Fulvia Di Iulio

  • La pittura energetica è sicuramente una esperienza sconvolgente che apre le porte su un mondo completamente sconosciuto che, strano a dirsi, si identifica proprio con la parte più vera di noi stessi..

    Giovanna C.

  • Un'esperienza particolare che mi ha lasciato sbalordita. Non immaginavo che i colori avessero una propria energia e nel vederla espandersi nell'acqua e dare delle forme, ha un effetto straordinario, ma la cosa veramente formidabile è la lettura di questi disegni, riuscendo a leggere le paure, i problemi, i tabù. Questo corso mi ha aiutato ad avere conferme, e ci aiuta a prendere consapevolezza e conoscenza di noi stessi.

    Daniela

  • Monica è la chiave di acceso alla mia essenza più vera, più chiara, più folle. La vita è una girandola di colori e direzioni, c’è solo l’imbarazzo della scelta. In Lei ho trovato: Luce - colore - vibrazione, ma anche: affetto, stima, pazienza, comprensione, ascolto, attenzione.. in una sola parola Amore.

    Diana Parente

Ultime Notizie

Partecipazione di Monica Melani al premio "Il Giocattolo 2018"

Monica Melani partecipa all'esposizione Premio Il Giocattolo 2018 a Palazzo Rospigliosi, Zagarolo 

17 - 25 Novembre 2018

 

La Scatola dei Sogni di Monica Melani

Pensando al tema del concorso mi sono ricordata di quando, da bambina, trascorrevo gran parte del mio tempo a disegnare e colorare storie, a riempire diari e quaderni in cui dare libertà alla mia fantasia, e di come amassi riunirli e nasconderli in un vecchio baule di vimini.

Una pratica, quella del diario, che ho continuato, realizzando nel tempo un ingente archivio di memorie e che in parte ancora conservo.

Un gioco, quello di trattenere i pensieri fugaci e disegnare sogni, miscelandoli al racconto della vita, che mi ha permesso di sviluppare facoltà immaginative ed abilità manuali tali da farmi sfiorare, in rari momenti, la vertigine dell’essere co-creatore: una rivelazione del senso profondo della mia esistenza che ogni giorno cerco di onorare.

Il dare forma alle memorie, e scopo evolutivo alla pratica dell’immaginazione, è inoltre alla base del medium pittorico utilizzato per la realizzazione di questa opera: la pittura energetica metodo melAjna®, risultato di trent’anni di ricerca sul processo creativo e di un’arte al servizio dell’essere umano – vedi www.metodomelajna.it .

Ogni frammento di cui la scatola è rivestita, è realizzata durante incontri dedicati che chiamo “Ritratto energetico” – vedi https://vimeo.com/249548714 e nota 1-  ad indicare che Contenitore e Contenuto, così come per il bambino Sogno, Fantasia e Realtà, sono espressioni della medesima Sostanza e che la Vita, vissuta come un meraviglioso gioco da fanciulli, è il giocattolo più potente e versatile che sia mai stato immaginato.

 

Vuoi Contattarci?

Indirizzo: Via Marino Mazzacurati 61, 63 00148 Roma (Municipio XI) Telefono: 393 9593773, EMail: info@monicamelani.org

12+11=

Se vuoi informazioni sui corsi proposti, sulla modulistica d'iscrizione, per un colloquio con la Direttrice della Scuola, o vuoi organizzare i Workshop del Metodo MelAjna® nella tua città, inviaci una Mail o contattaci al numero di seguito indicato.


GRAZIE


DIRETTRICE MONICA MELANI
IDEATRICE DEL METODO MELAJNA®

Via Marino Mazzacurati 61, 63
00148 Roma (Municipio XI)
393 9593773
info@monicamelani.org