CORSO INTENSIVO DI SPECIALIZZAZIONE

METODO MELAJNA®

SCHEDA CORSO

Monte ore: 160 

Durata: Semestrale

Attestato finale: Attestato Professionale di Mediazione Artistica Metodo MelAjna®

Sede: Libera Scuola delle Arti Applicate - Mitreo (Roma).

Docente: Monica Melani 

Vedi il Curriculum dei docenti

 

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE in RELAZIONE D’AIUTO A MEDIAZIONE ARTISTICA METODO MELAJNA®

Il Corso di specializzazione “Relazione d’aiuto a mediazione artistica Metodo MelAjna®”, nasce per soddisfare una specifica richiesta di alcuni professionisti nella relazione trasformativa, desiderosi di acquisire conoscenze, competenze ed abilitazioni specialistiche all’utilizzo della pittura energetica metodo MelAjna® come strumento di mediazione artistica nei campi di formazione, educazione, prevenzione e riabilitazione individuale, di gruppo e di comunità.
Il superamento dell’Esame Finale ed il conseguimento dell’Attestazione relativa, abilita all’iscrizione nel Registro dei professionisti Metodo MelAjna®. Il livello sarà valutato in base alla formazione precedentemente acquisita dal professionista.


A CHI E' RIVOLTO:

Il programma è rivolto ai professionisti interessati a fare esperienza personale ed approfondimento professionale di questo metodo innovativo, versatile, immediato, efficace e ancora poco conosciuto e diffuso nel mondo.


CONDIZIONE PER L'ISCRIZIONE:

Sono ammessi, counselor, counselor olistici, naturopati, arteterapeuti e professionisti nella relazione di aiuto;
medici, psicologi, educatori professionali, neuropsichiatri infantili, pedagogisti, tecnici della riabilitazione, operatori del settore psico-socio-pedagogico, con Laurea almeno triennale.
È prevista l’ammissione al corso di specializzazione da altri corsi equipollenti o per operatori olistici di provata professionalità ed esperienza e compatibile con i requisiti richiesti, previo colloquio con il Direttore Didattico; il corso di specializzazione è anche per operatori olistici Metodo MelAjna®.


Direttore della Scuola e Docente del Corso di Specializzazione Monica Melani - Counselor Olistico Trainer LA261T-CO ed ideatrice del metodo.


DURATA:

Il Corso di Specializzazione prevede lezioni nell'ambito di circa un semestre: lezioni a distanza (2 moduli = 8 ore ), 8 week-end in aula da 4 moduli (dal sabato alla domenica = 128 ore),  4 incontri individuali (2 moduli = 8 ore), elaborato e conduzione finale (4 moduli = 16 ore).   (per un totale di 40 moduli = 160 ore).


METODOLOGIA:

Il Corso è così articolato:
didattica attiva ed esperienziale (32 moduli), lezioni a distanza (2 moduli), studio personale, sedute individuali personalizzate ( 4 incontri di 2 ore ciascuna = 2 moduli), elaborazione, verifica e conduzione finale (4 moduli).

 

PROGRAMMA