Ultime Notizie

Partecipazione di Monica Melani al premio "Il Giocattolo 2018"

Monica Melani partecipa all'esposizione Premio Il Giocattolo 2018 a Palazzo Rospigliosi, Zagarolo 

17 - 25 Novembre 2018

 

La Scatola dei Sogni di Monica Melani

Pensando al tema del concorso mi sono ricordata di quando, da bambina, trascorrevo gran parte del mio tempo a disegnare e colorare storie, a riempire diari e quaderni in cui dare libertà alla mia fantasia, e di come amassi riunirli e nasconderli in un vecchio baule di vimini.

Una pratica, quella del diario, che ho continuato, realizzando nel tempo un ingente archivio di memorie e che in parte ancora conservo.

Un gioco, quello di trattenere i pensieri fugaci e disegnare sogni, miscelandoli al racconto della vita, che mi ha permesso di sviluppare facoltà immaginative ed abilità manuali tali da farmi sfiorare, in rari momenti, la vertigine dell’essere co-creatore: una rivelazione del senso profondo della mia esistenza che ogni giorno cerco di onorare.

Il dare forma alle memorie, e scopo evolutivo alla pratica dell’immaginazione, è inoltre alla base del medium pittorico utilizzato per la realizzazione di questa opera: la pittura energetica metodo melAjna®, risultato di trent’anni di ricerca sul processo creativo e di un’arte al servizio dell’essere umano – vedi www.metodomelajna.it .

Ogni frammento di cui la scatola è rivestita, è realizzata durante incontri dedicati che chiamo “Ritratto energetico” – vedi https://vimeo.com/249548714 e nota 1-  ad indicare che Contenitore e Contenuto, così come per il bambino Sogno, Fantasia e Realtà, sono espressioni della medesima Sostanza e che la Vita, vissuta come un meraviglioso gioco da fanciulli, è il giocattolo più potente e versatile che sia mai stato immaginato.

 

Read more...

Seminario Grigori Grabovoi

“Ringiovanimento e ristabilimento di organi e cellule”

7-8-9 dicembre 2018

CORSO INTENSIVO dal libro di Grigori Grabovoi: “Ristabilimento della materia del corpo umano attraverso la concentrazione sui numeri.” 

(Dal Programma Educativo sull’Insegnamento di Grigori Grabovoi n.18; 216, 217)          

Insegnante: Antonina Kravtsova

Per informazioni e prenotazioni:

  • Mariapia Orlando – tel. 334 2946624
  • Alessandro Iafrate – tel. 347 0450272

 

Sito internet 

Read more...

Presentazione Metodo MelAjna

Presentazione Pittura Energetica Metodo MelAjna®
e laboratorio esperienziale “Verifica energetica”

Domenica 5 Agosto 2018, ore 9.30


 

Per chi non fosse riuscito a prenotare il suo posto per l’incontro del 22 Luglio scorso, si comunica che il 5 Agosto p.v. dalle ore 9,30, con inizio alle ore 10,  trascorreremo una intera giornata in compagnia dell'ideatrice del metodo melAjna®, Monica Melani, presso il MitreoIside di Via Marino Mazzacurati 61,63, a Roma.

Durante l’incontro Monica presenterà il suo metodo: ne narrerà la nascita, la ricerca e i campi di applicazione per poi guidare i partecipanti alla propria "Verifica energetica metodo melAjna®", un  laboratorio esperienziale semplice e straordinario, in cui veder riflessi nell'acqua potenzialità e messaggi che dal profondo emergeranno a favore di una consapevole conoscenza di Sè.
Una breve condivisione dei propri percorsi ed aspettative permetterà quindi di comprendere come integrare l'esperienza della pittura energetica nella propria crescita personale e/o professionale, anche in relazione all’eventuale interesse di partecipazione al Corso per Operatori Olistici di prossimo avvio, in cui saranno accolti un massimo di 10/12 studenti.


Tutti gli interessati all'incontro del 5 Agosto p.v. possono prenotarsi inviando una email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure dal sito www.metodomelajna.it, con nome, cognome, data di nascita, numero di telefono ed indirizzo email, per usufruire del buono promozionale pari al 50% del contributo previsto

(per l'intera giornata ed il laboratorio esperienziale si corrisponderanno quindi 35 euro, materiali compresi).

La fine dell'incontro è previsto per le ore 18,30/20.00

(la durata del corso è in relazione al numero di partecipanti: max 10)


Non perdete questa opportunità di contattare la Meraviglia che siete!!!

Read more...