WORKSHOP

METODO MELAJNA®

PRIMO APPROCCIO COL METODO

Durata: 3/4 ore - Incontri con cadenza quindicinale.

Sede: Libera Scuola delle Arti Applicate - Mitreo (Roma).

Costi: Iscrizione all'associazione 5€ + 20€ partecipazione (tutti i materiali sono inclusi).

Docenti: Monica Melani - Giovanna Piccione.
Vedi il Curriculum dei docenti

 

 

INTRODUZIONE

Lo stato in cui verte l’uomo contemporaneo è il risultato della progressiva perdita di memoria circa il senso stesso dell’esistenza, della disconnessione del proprio centro. Ognuno è chiamato a svolgere una propria “missione”, ognuno ha una propria vocazione, il problema consiste spesso nel ri-conoscerla.
La nostra “indagine” sarà eseguita attraverso l’utilizzo del Metodo MelAjna® che permette “di specchiarsi” nelle dinamiche della propria Energia, traendone informazioni utili per individuare e trasformare in opportunità di evoluzione, limiti e distorsioni, dovuti perlopiù a paure, eventi dolorosi, condizionamenti, giudizi, ricatti affettivi ed altro, delle varie dimensioni di sé.
Un percorso di auto conoscenza che ridefinisca i confini dell’Io, ricollegandolo al “proprio Centro” ed al “Centro dell’Universo”, al fine di conquistare una nuova e più autentica percezione e realizzazione del Sé, dei propri talenti e della propria originalità.


L’OBIETTIVO

L’ obbiettivo è quello di riconoscere e consapevolizzare, le disarmonie, i blocchi, come i talenti e le qualità, avvicinandoci sempre più a risiedere nella nostra Vera Essenza. Attraverso la gioia del dipingere, dello stare insieme, dell’ascoltare e dell’essere ascoltati al fine di migliorare la propria vita, il proprio rapporto con sè stessi e con gli altri.


A CHI E’ RIVOLTO

A tutti coloro che abbiano compiuto almeno 18 anni. Non occorre infatti, per partecipare al corso, essere particolarmente dotati nelle discipline artistiche. Unico requisito richiesto è una autentica volontà a mettersi in gioco, rendendosi disponibili e aperti verso sè stessi e gli altri.
Il metodo può essere proposto anche ai bambini, ma in tal caso occorre ridefinirne obiettivi e modalità affinché rafforzino il naturale sorgere ed esprimersi delle loro forze creative.


DURATA E ORARI

La durata necessaria per lo svolgimento di ogni incontro è di circa 3/4 ore e la frequenza generalmente quindicinale; gli orari sono da concordare con le esigenze dei partecipanti.


COMPOSIZIONE DEI GRUPPI

I gruppi non potranno eccedere i 10 partecipanti, pertanto è necessaria la prenotazione ai singoli incontri.


CONTRIBUTO

E’ necessaria l’iscrizione all’ass.ne MitreoIside di 5 euro, nonché un contributo soci di 20 euro ad ogni incontro prenotato. Il materiale didattico è compreso nelle quote.


IL PROGRAMMA

Il programma varia in base al Tema della giornata a cui si partecipa.
Il corso è prevalentemente pratico, con brevi cenni teorici sull'argomento trattato.


DOCENTI:

Monica Melani, Giovanna Piccione