CORSO OPERATORE OLISTICO

METODO MELAJNA®

SCHEDA CORSO

Monte ore: 450 (Comprensive di tirocinio)

Durata: Biennale

Attestato finale: Operatore Olistico in discipline sensoriali, relazionali ed artistiche/espressive ad indirizzo Metodo MelAjna®

Sede: Libera Scuola delle Arti Applicate - Mitreo (Roma).

Docenti: Monica Melani ed altri qualificati docenti come da calendario (vedi curriculum).

Calendario: Scarica e leggi il nostro calendario degli appuntamenti

 

Logo FED PROEnte Formativo di Qualificazione Professionale per Operatore Olistico ad indirizzo artistico/sensoriale e di servizio alla persona metodo MelAjna® affiliato nel Registro speciale Enti Formativi Fedpro con il codice EF-029 disciplina operatore olistico.

 

 

Il Programma formativo per questo indirizzo prevede, n° 20 incontri strutturati a weekend da svolgersi nell’arco di circa 24 mesi per dare tempo agli allievi, di sperimentare e mettere a frutto quanto appreso.

 

Periodicità Corsi e Calendario:

L'anno accademico si svolge generalmente da settembre a luglio. Visto la caratteristica tematica dei vari weekend, e' possibile inserirsi alla scuola in qualsiasi momento dell’anno accademico. Il recupero delle lezioni sarà valutato di volta in volta.


MONTE ORE:

Il programma teorico/esperienziale si suddivide in più moduli distribuiti in 20 fine settimana, per un totale di 312 ore. Il monte ore complessivo del biennio è di 450 ore, oltre alle ore in aula sono infatti previste 92 ore di praticantato con studio/pratica documentata ed almeno 40 di studio, assistenza ed elaborazione pittorica all’elaborato finale.


ASSENZE:

Gli Studenti possono compiere al massimo un 15% di assenze nel valore complessivo, in caso di assenza ulteriore possono recuperare nell’anno successivo; in nessun caso è possibile sostenere l’esame finale con monte ore inferiore al 85%.


TITOLO DI STUDIO:

E’ necessario il Diploma di 1° Grado di scuola Media Superiore o equivalente per Studenti provenienti extracomunitari.


ACCESSO:

E’ necessario sostenere un Colloquio con il Direttore della Scuola per essere ammesso all’anno accademico.


REGOLAMENTI:

Gli Studenti sono tenuti a leggere  il Regolamento Interno e Carta Etica della Scuola.


OBIETTIVI ED INFORMAZIONI GENERALI:

L’Ente formativo di prefigge di ampliare la percezione del reale dei propri studenti, fornendo elementi teorici ed esperienziali sulle realtà sottili ed in particolare sulla realtà fisica e metafisica del Colore-Luce-Vibrazione, vero ponte fra le multi-dimensioni, e le dinamiche della co-creazione secondo il metodo MelAjna®, messo a punto dall'artista, cromoterapeuta intuitiva e Counselor Olistico Trainer, Monica Melani.
Il programma didattico è strutturato in modo da fornire all’allievo diverse possibilità di sperimentare e confermare il proprio sentire, per accrescere stima di sè e delle proprie intuizioni, affiche' queste diventino sempre più strumento di orientamento per la realizzazione delle individuali potenzialità e talenti da condividere a favore e per l'evoluzione dell'intera umanità e dell'ambiente in cui vivere.


A CHI E' RIVOLTO:

L’Ente Formativo per Operatore Olistico ad indirizzo sensoriale, relazionale ed artistico/espressivo metodo MelAjna®, è indispensabile a tutti coloro che vogliano acquisire una Qualifica Professionale per Operatore Olistico che li abiliti ai livelli Red ed Orange del metodo, come percorso di crescita personale e per la Co-creazione della propria realtà, nonché agli artisti che vogliano sperimentare una nuova forma d'Arte. Il Titolo darà inoltre la possibilità di prestare assistenza alle attività tenute da Counselor, Counselor Olistici e/o altri Professionisti iscritti nel Registro Operatori Metodo MelAjna®, consultabile in questo sito.

 

 

La libera scuola di arti applicate metodo MelAjna® è la sola abilitata a formare e rilasciare l'autorizzazione all'utilizzo, applicazione e insegnamento di tale metodo nel mondo, a garanzia dei futuri utenti.