CORSO OPERATORE OLISTICO

METODO MELAJNA®

SCHEDA CORSO

Monte ore: 450 (Comprensive di tirocinio)

Durata: Biennale

Attestato finale: Operatore Olistico in discipline sensoriali, relazionali ed artistiche/espressive ad indirizzo Metodo MelAjna®

Sede: Libera Scuola delle Arti Applicate - Mitreo (Roma).

Docenti: Monica Melani ed altri qualificati docenti come da calendario (vedi curriculum).

Calendario: Scarica e leggi il nostro calendario degli appuntamenti

 

Ente Formativo di Qualificazione Professionale per Operatore Olistico ad indirizzo artistico/sensoriale e di servizio alla persona metodo MelAjna® ( inserito con codice SC 78\11 nell’elenco nazionale SIAF degli enti formativi per la qualità della formazione erogata, ed autorizzato dalla SIAF per l’inserimento dei propri studenti nel registro professionale degli operatori olistici).

 

 

Il Programma formativo per questo indirizzo prevede, n° 19 incontri strutturati a weekend da svolgersi nell’arco di circa 24 mesi per dare tempo agli allievi, di sperimentare e mettere a frutto quanto appreso.

 

Periodicità Corsi e Calendario:

L'anno accademico si svolge generalmente da settembre a luglio. Visto la caratteristica tematica dei vari weekend, e' possibile inserirsi alla scuola in qualsiasi momento dell’anno accademico. Il recupero delle lezioni sarà valutato di volta in volta.


MONTE ORE:

Il programma teorico/esperienziale si suddivide in più moduli distribuiti in 19 fine settimana, per un totale di 302 ore. Il monte ore complessivo del biennio è di 450 ore, oltre alle ore in aula sono infatti previste 92 ore di tirocinio ( presso strutture in praticantato gratuito con certificazione delle ore svolte) e 56 di studio, assistenza ed elaborazione pittorica all’elaborato finale.


ASSENZE:

Gli Studenti possono compiere al massimo un 15% di assenze nel valore complessivo, in caso di assenza ulteriore possono recuperare nell’anno successivo; in nessun caso è possibile sostenere l’esame finale con monte ore inferiore al 85%.


TITOLO DI STUDIO:

E’ necessario il Diploma di 1° Grado di scuola Media Superiore o equivalente per Studenti provenienti extracomunitari.


ACCESSO:

E’ necessario sostenere un Colloquio con il Direttore della Scuola per essere ammesso all’anno accademico.


REGOLAMENTI:

Gli Studenti sono tenuti a leggere  il Regolamento Interno e Carta Etica della Scuola.


OBIETTIVI ED INFORMAZIONI GENERALI:

L’Ente formativo di prefigge di ampliare la percezione del reale dei propri studenti, fornendo elementi teorici ed esperienziali sulle realtà sottili ed in particolare sulla realtà fisica e metafisica del Colore-Luce-Vibrazione, vero ponte fra le multi-dimensioni, secondo il metodo MelAjna®, messo a punto dall'artista, cromoterapeuta intuitiva e Counselor Olistico Trainer, Monica Melani.
Il programma didattico è strutturato in modo da fornire all’allievo diverse possibilità di sperimentare e confermare il proprio sentire, per accrescere stima di sè e delle proprie intuizioni, affiche' queste diventino sempre più strumento di orientamento per la realizzazione delle individuali potenzialità.


A CHI E' RIVOLTO:

L’Ente Formativo per Operatore Olistico ad indirizzo sensoriale, relazionale ed artistico/espressivo metodo MelAjna®, è indispensabile a tutti coloro che vogliano acquisire una Qualifica Professionale per Operatore Olistico che li abiliti ai livelli Red ed Orange del metodo, nonché agli artisti che vogliano sperimentare una nuova forma d'Arte. Il Titolo darà inoltre la possibilità di prestare assistenza alle attività tenute da Counselor, Counselor Olistici e/o altri Professionisti iscritti nel Registro Operatori Metodo MelAjna®, consultabile in questo sito.

 

 

La libera scuola di arti applicate metodo MelAjna® è la sola abilitata a formare e rilasciare l'autorizzazione all'utilizzo, applicazione e insegnamento di tale metodo nel mondo, a garanzia dei futuri utenti.